More Website Templates @ TemplateMonster.com. November 21, 2011!
  • img4
  • img2
  • img5
  • img1
  • img3

Il Progetto

I Willow Farm sono una rock band della provincia di Roma formata da appassionati del Progressive e dei Genesis in particolare, con la volontà di riprodurre i brani e le sonorità dei Genesis, il gruppo che ha fatto la storia del Progressive Rock insieme a pochi altri.

I brani nel repertorio dei Willow Farm includono sia il periodo della "prima era" di Peter Gabriel sia quella successiva "intermedia", dall'album Trick of the Tail fino a Duke, quindi coprono ben un decennio di produzione musicale dal 1970 al 1980, ma anche vari brani più recenti, inclusi anche nel concerto di Roma del 2007! della fase più "popolare"!

Trattandosi di musica "non banale" ma anzi abbastanza elaborata e articolata, con cambiamenti stilistici notevoli anche all'interno dei singoli brani e ritmi poco usuali, rappresenta per qualsiasi band una sfida interessante, soprattutto per un gruppo nato essenzialmente come band amatoriale.

Prossimi concerti

Dopo i live dell'inverno 2018-2019, con una serata "Prog Rock" in accoppiata con i Leaving Pulsar, una band progressive in stile "Pink Floyd", ed a Gennaio una serata completamente dedicata ai brani della scaletta Genesis Gold, sono previsti nuovi live per questa primavera ed estate.

Nella pagina EVENTI o sulla nostra pagina Facebook trovate tutte le date!

Progetto 2019

I Willow Farm dall'Estate 2018 hanno iniziato a lavorare in studio non solo per affinare e migliorare i brani della scaletta Genesis Gold ma anche per includere alcuni dei migliori brani del periodo successivo! Inoltre hanno anche iniziato un interessante progetto di composizione di brani originali, sempre in stile progressive rock.

Genesis Gold

I Willow Farm propongono una scaletta chiamata "Genesis Gold" dedicata agli amanti dei brani del periodo più "progressive" della famosa band, dal 1971 fino all'album Duke del 1980, ma estendendo recentemente il repertorio anche ad alcuni dei migliori brani più recenti presenti nell'ultimo concerto dei Genesis a Roma nel 2007!

Nella pagina Brani potete trovare tutte le informazioni sui brani attualmente presenti nel nostro repertorio.